- Questo evento è passato.
Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva – Colorno (Parma)
6 Maggio 2019 - 30 Giugno 2019
BOLOGNA, 14 aprile 2019 – Il prossimo 6 maggio scadranno i termini per iscriversi al corso per Collaboratore della gestione sportiva che il Comitato regionale Emilia Romagna organizzerà a Colorno (Parma) nei mesi di maggio/giugno 2019 con il supporto del Settore Tecnico della FIGC e la collaborazione dell’ADISE e di cui al comunicato ufficiale numero 223 (Scarica Qui) pubblicato nel sito del Settore Tecnico FIGC.
Il programma delle lezioni si articolerà in 48 ore complessive di lezione che si concluderanno con un test scritto e un esame orale.
Il numero limite dei partecipanti ammessi è limitato a 40 allievi.
Molti gli argomenti che verranno trattati da tecnici e docenti qualificati; fra questi: organizzazione di un settore giovanile, scouting, psicologia, principi e tecniche di comunicazione e marketing, aspetti fiscali e legali, accordi economici fra società e tesserati, normative sanitarie e antidoping, gestione delle risorse umane, metodologia dell’allenamento, analisi tecnica del calciatore, informatica e organizzazione federale.
Chi fosse interessato a parteciparvi dovrà inviare la documentazione richiesta presso la sede del C.R. Emilia Romagna, secondo le modalità previste dal Comunicato Ufficiale 223. Possono partecipare anche i soggetti interessati non residenti nella regione; le spese di trasferta saranno a carico del partecipante.
Per ulteriori informazioni:
– Comitato Regionale Emilia Romagna – Lega Nazionale Dilettanti: Tel. 051.3143880; e-mail info@figccrer.it
– ADISE, Claudio Molinari, Vicepresidente: tel. 335.6345932; e-mail info@adise.eu