Con il Comunicato Ufficiale n. 349 (e 349 bis) il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato l’organizzazione del Corso Collaboratore Gestione Sportiva con inizio previsto per Giugno/Luglio 2021.
Il Corso, in collaborazione con ADISE e CR Calabria, è riservato ad un numero massimo di 40 allievi e si articolerà su 48 ore complessive di lezioni e si concluderà con un test scritto ed un esame orale.
In alcune giornate (orientativamente 2-3), le lezioni si terranno con la presenza dei corsisti nella sede del Comitato Regionale L.N.D. Calabria – Via Contessa Clemenza1 – 88100 Catanzaro potendo esso disporre di aula che consente il previsto distanziamento degli allievi. Le altre giornate, fino al completamento delle 48 ore di lezioni, si terranno invece con la modalità della Didattica a distanza su piattaforma on-line.
La data d’inizio e il programma delle lezioni saranno comunicati tempestivamente non appena raggiunto il numero minimo di 25 iscritti.
Il Corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere, per conto di Società e Associazioni Sportive della Lega Nazionale Dilettanti, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo della Società o Associazione, ivi compresa la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori, nonché il tesseramento dei tecnici, nel rispetto delle norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C.
Il termine per la presentazione delle domande è il 7 giugno alle ore 19:00.
Per tutte le informazioni, e la documentazione da presentare, consultare il Comunicato Ufficiale n.93 del CR Calabria.
(fonte CR Calabria)