skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu
DANIELA GOZZI È LA NUOVA VICE PRESIDENTE DELL’A.DI.SE

Daniela Gozzi è la nuova Vice Presidente dell’A.Di.Se in sostituzione del dimissionario Claudio Molinari, figura storica dell’Associazione che resta in carca come consigliere. E’ la prima volta, nella storia quasi cinquantennale dell’associazione, che tale carica viene ricoperta da una figura femminile ed è per questo  motivo di forte orgoglio del Consiglio Direttivo che l’ha eletta, nell’ufficio di presidenza, confermando gli altri due vice presidenti Gabriele Martino (in quota DS) e Rocco Galasso (in quota CGS) che sosterranno, insieme, l’impegno operativo del Presidente Beppe Marotta.
Daniela Gozzi è attualmente direttore organizzativo del Monza e vanta una lunga militanza nella dirigenza sportiva iniziata nel 1976, quando entrò alla Reggiana come segretaria. La sua prima esperienza in granata si concluse nel 1983. La sua seconda tappa nel mondo del calcio fu Modena, dove dal 1983 al 1988 ricoprì il ruolo di direttore generale, prima di fare nuovamente ritorno alla Reggiana fino al 2003, diventando direttore generale e presidente della Mirabello 2000, società che costruì lo stadio. Nel 2003 fu chiamata al Milan da Adriano Galliani e ha ricoperto il ruolo di direttore del mitico stadio Meazza a San Siro, ruolo che ha occupato fino al 2014. Negli ultimo anni è stata tra gli artefici della salita del Monza in serie A.
Sarà preziosa, pertanto, la sua opera grazie alla quale si potrà dare un nuovo e forte impulso alla vita dell’ A.Di.Se, associazione che negli anni ha operato per il consolidamento delle figure dei dirigenti sportivi nei ruoli di direttori sportivi, segretari e collaboratori della gestione sportiva. L’ A.Di.Se, come noto, in forza del riconoscimento della FIGC, ha sempre svolto un ruolo primario nelle attività di formazione di tali figure e a loro supporto ha sostenuto e promosso iniziative finalizzate alla tutela dei diritti  cercando interlocuzioni con la Federazione, Leghe e realtà istituzionali (ultimamente anche con commissioni parlamentari per l’emanazione della nuova legge per lo Sport).
L’ A.Di.Se è inoltre apprezzata per l’impegno nell’organizzare le sessioni estiva ed invernale del Calciomercato, favorendo in tal modo l’opera dei dirigenti, delle società, degli agenti e la numerosa stampa sportiva.

Back To Top