Come da tradizione, la splendida cornice del Grand Hotel di Rimini ha ospitato il Gran Galà di apertura del calciomercato organizzato dall’A.Di.Se. e Master Group Sport. L’evento ha inaugurato la nuova sessione del calciomercato con una giornata ricca di incontri, spunti di riflessione e premiazioni.
Il pomeriggio è iniziato con una riunione tra A.Di.Se., delegati regionali e associati CGS per discutere delle attività operative e rafforzare la collaborazione tra le diverse delegazioni regionali. Successivamente, si è svolto un incontro formativo intitolato “Il Nuovo Direttore Sportivo” organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, durante il quale esperti del settore, tra cui il presidente dell’A.Di.Se. Giuseppe Marotta, hanno condiviso le loro competenze e visioni sul ruolo moderno del direttore sportivo.
La serata è proseguita con un aperitivo e l’attesa cerimonia di premiazione “Colpi da Maestro” che ha celebrato i migliori direttori sportivi nel panorama calcistico italiano. L’evento si è concluso con il Talk Show “Colpi da Maestro” condotto da Sarah Castellana di Sky Sport, al quale hanno partecipato ospiti illustri come Giuseppe Marotta, Giovanni Sartori, Tony D’Amico, Pantaleo Corvino, Piero Ausilio, Marco Bucciantini e non solo. La giornata si è conclusa con una cena che ha riunito i tanti protagonisti e partecipanti di questo importante evento.
Articolo di Giovanni Goria