Nella giornata di giovedì 28 settembre si è svolta, presso il Libraccio di Viale Romolo 9 a Milano, la presentazione del libro “La giusta
osservazione” di Riccardo Guffanti.
Moderatore dell’evento è stato il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani che con le sue domande ha portato il noto direttore sportivo, autore del libro, a ripercorrere tappe importanti del suo ricco bagaglio di esperienza. Guffanti ha raccontato episodi significativi della sua carriera di opinionista televisivo e soprattutto di talent scout. Una coinvolgente carrellata di situazioni, incontri e aneddoti, come per esempio una “disavventura” di cui è stato protagonista in Africa. Ma non solo. Guffanti ha soprattutto spiegato che cos’è il talento, come e quando va cercato nei più piccoli e cosa deve fare un bravo osservatore prima delle partite.
Ad assistere alla presentazione molti volti noti del mondo del pallone, appassionati di calcio, procuratori e giornalisti. Tante persone con sfaccettature diverse proprio perché questo libro-manuale, unico nel suo genere, è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più sull’affascinante mondo dello scouting.
Scritto da Giovanni Goria