A Milano nei giorni scorsi il Presidente MAROTTA ed il Vicepresidente MOLINARI hanno avuto un incontro riguardante la pianificazione delle prossime attività dell’Adise. Tra le più incombenti l’organizzazione del Calciomercato sessione invernale 2021 è in attesa dell’emanazione del prossimo DPCM che scioglierà le riserve riguardo la possibilità e le modalità di svolgimento dello stesso.
Grande soddisfazione per l’Adise è rappresentata dalla convocazione in VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati dove l’associazione, in qualità di organizzazione autorevole e rappresentativa della figura dei direttori sportivi, è stata chiamata ad esprimere il proprio parere in merito all’ordine del giorno dove si è discusso di rappresentanza e professionismo sportivo.
Per conto dell’Adise l’Avvocato Mattia GRASSANI è stato invitato dal Presidente della Commissione a discutere sui punti all’ordine del giorno durante la seduta che si è svolta mercoledì 13 gennaio alle ore 14.00. L’Avvocato Grassani ha argomentato in tre punti il punto di vista dell’associazione:
- Deregulation rischiosa prevista dalla nuova normativa;
- Inquadramento del Direttore Sportivo nell’ordinamento dei lavoratori sportivi all’art. 17 comma 1;
- Messa a repentaglio del principio di terzietà e conflitto di interesse in caso di rappresentanza di più soggetti da parte di agenti sportivi.
Di seguito il video completo da webtv.camera.it