skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu
VERSO LA CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO: GLI INCONTRI DAL 28 AL 30 AGOSTO

La chiusura del Calciomercato, che avrà luogo presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, organizzata in sinergia da A.Di.Se. e Master Group Sport, è ormai alle porte. Dal 28 al 30 agosto esperti e protagonisti del mondo del pallone si riuniranno per discutere e approfondire temi cruciali. Parteciperanno figure di spicco come Giuseppe Marotta, Gianluca Rocchi e Umberto Calcagno, Riccardo Ferri.

Gli incontri inizieranno il 28 agosto con un evento dedicato al Decreto 36 e al lavoro sportivo. Interverrà Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter e dell’A.Di.Se., insieme ad altri esperti del settore. Sempre lo stesso giorno, nel pomeriggio, l’attenzione si sposterà sulle riforme regolamentari dell’AIA per la stagione 2024/2025, con la partecipazione al dibattito di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per i campionati di Serie A e B.

Il 29 agosto il focus sarà sulle maglie del campionato italiano. Un viaggio tra storia e innovazione moderato dal giornalista Franco Morabito. La giornata si concluderà con un’importante tavola rotonda sulle nuove realtà normative e contrattuali che influenzano la gestione dei club, con interventi rilevanti di esponenti delle due associazioni di categoria (AIAC e IAFA) e Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

Il 30 agosto sarà dedicato alla commemorazione di Carlo Montanari, primo Presidente di A.Di.Se., con un evento che vedrà la partecipazione del vice-presidente dell’A.Di.Se. Rocco Galasso e di altri ospiti illustri. Verrà celebrato il ruolo e l’importante eredità sportiva che ha lasciato Montanari nel calcio.
Infine, è doveroso sottolineare la partecipazione di tutti gli operatori, agenti che insieme ai direttori sportivi, giornalisti e addetti ai lavori sono tra i protagonisti del Calciomercato.

ALLEGATI:

BROCHURE

DECRETO 36 E LAVORO SPORTIVODecreto 36 e lavoro sportivo

LE RIFORME REGOLAMENTARI AIA

I COLORI DEL CALCIO

LE NUOVE REALTÀ NORMATIVE E CONTRATTUALI

FIGURINA STORICA DI CARLO MONTANARI

Back To Top